Italo. I sensi del Viaggio: Gennaio 2020

Italo.I sensi del Viaggio Dicembre 2019

Sono sempre di più i viaggiatori che oggi sono alla ricerca di un turismo privo di ovvietà e ricco di esperienze: nel magazine di Italo. I sensi del viaggio di Gennaio incontriamo persone desiderose di far conoscere il vero volto delle città che abitano e, grazie ai loro consigli, andiamo alla scopertadei luoghi e dei sapori più insoliti della Penisola. Così, i viaggiatori possono diventare parte integrante e attiva nella riscoperta delle tradizioni.Marco, Davide, Gabriella, Anna sono solo alcuni dei local che, grazie alle loro specializzazioni, professionalità o passioni assolvono con sapienza la missione di guidare i visitatori nell’essenza vera del viaggio. Per fare questo si affidano ai social oppure a piattaforme online di social eating e hosting.

Esiste un modo per scoprire davvero Roma? Scoprire la Capitale è un arduo compito, ma una volta a tavola se ne può cogliere la vera autenticità grazie alle osterie di quartiere, tradizionali o moderne, e locali che conservano storie e ricordi di una Roma che fu. Il viaggio di Italo. I sensi del viaggio continua nella città dei violini: Cremona. Andremo alla scoperta della liuteria cremonese, eccellenza mondiale e Patrimonio Unesco, e delle numerose botteghe che ne portano avanti la tradizione.

Da non perdere le interviste di questo mese: la prima alla presentatrice e autrice televisiva Caterina Balivo, che svela i segreti di una lunga e importante carriera, dalle lettere a Maurizio Costanzo fino alla svolta: scrivere lei stessa i suoi programmi. E poi l’intervista a Gazzelle, che dopo un anno ricco di successi, è pronto all’ennesimo salto grazie al Post Punk Tour che lo porta a calcare i palchi dei principali palazzetti di tutta Italia.

Italo negli ultimi anni ha ampliato il suo impegno nel supporto alla comunità appoggiando importanti iniziative promosse da enti, istituzioni e associazioni, locali e nazionali, sia per la promozione delle attività sociali che per la diffusione delle iniziative culturali.Tra le molte attività svolte in tal senso nel 2019, Italo si è unita al collegio partecipanti di Fondazione Italia Sociale, portando a 25 il numero di importanti enti del mondo profit e no-profit ad aver accolto la mission di rinnovamento e sviluppo promossa dalla Fondazione, che nasce con lo scopo di promuovere il ruolo attivo di cittadini e imprese nella costruzione del benessere economico e sociale in Italia, attraverso un rinnovamento culturale e una filantropia strategica che investe sul Terzo settore.