Nel numero di Italo. I Sensi del viaggio di Giugno, il mese che dà il benvenuto all’estate e quest’anno anche alla ripartenza post Covid, parliamo finalmente di Bari e Trieste, due delle nuove destinazioni di Italo!
Infatti a Bari, sorprendente location della serie tv firmata dal regista Luca Miniero, ci muoviamo alla scoperta dei luoghi di Lolita Lobosco, tra romanzi e fiction di successo. Proseguiamo il nostro viaggio virtuale lungo le rive della città giuliana, gremite di barche a vela, fino all’altopiano del Carso, per il più bel panorama su Trieste e sul golfo.
Per gli amanti della natura questo mese andiamo alla ricerca dei dieci giardini italiani più belli, mentre per gli amanti dello sport, un bel servizio sugli Europei di calcio che iniziano a Roma.
Da non perdere l’intervista ai tre tenori de Il Volo, che ci raccontano del loro ritorno live con un tributo a Morricone, che apre la stagione dell’Arena di Verona e che presto sarà anche un disco. La seconda intervista del mese è al pluristellato chef Cracco, impegnato nella scommessa di aprire il suo nuovo locale a Milano, e ci racconta come aprire un locale porti con sè sempre qualcosa di magico.
Grandi novità per Italo nel mese di Giugno! Italo infatti è il primo treno ad utilizzare i filtri HEPA ad alta efficienza: ricambio d’aria completo in tutte le carrozze ogni 3 minuti e flusso d’areazione verticale, per un viaggio in tutta sicurezza. Inoltre tante nuove fermate, per un’estate in viaggio da nord a sud: da Giugno infatti Italo arriva a Bari, Barletta, Foggia, Trani, Bisceglie e Molfetta! Ma non solo, sulla direttrice per Trieste, nuove fermate a Monfalcone, Latisana e Portogruaro. Due news in Campania, Caserta e Benevento: entrano nel network anche le fermate dell’Adriatica, per la prima volta collegata direttamente a Firenze, Roma e Napoli!
E poi tante altre novità, nelle rubriche dedicate alla musica, al cinema, al beauty, al wellness, alla moda, e tanti consigli per hotel e ristoranti selezionati da Italo: buona lettura!