Italo. I sensi del Viaggio: Maggio 2020

cover maggio sito

In un momento storico in cui le nostre vite sembrano messe in stand-by e ne viene stravolta la quotidianità, c’è qualcosa che non viene scalfito nemmeno da un’emergenza sanitaria: la bellezza del nostro Paese e la cultura, sempre raggiungibili anche da casa. In attesa del ritorno alla normalità infatti, i musei italiani si aprono ai visitatori attraverso tour virtuali e attività videoguidate, grazie ai potenti strumenti digitali che abbiamo a disposizione. Scopri tutti i consigli sui tour virtuali su Italo. I sensi del viaggio di Maggio.

Ci lasciamo trascinare in un viaggio virtuale a Venezia, percorrendo un itinerario non convenzionale: per scoprire la città oltre i luoghi comuni, perdendosi tra calli, rii e canali. Sul numero di Maggio il tour continua nella  “la Milano della Calabria”, città chiamata così per la sua capacità di innovare, di attrarre idee ed energie, di mescolare cultura e impresa, sport e sostenibilità, passato e futuro: Cosenza.

Da non perdere le interviste di questo mese: la prima a Csaba, la food blogger italiana che ha raggiunto il grande successo con Cortesie per gli Ospiti su Real Time; e la seconda a Gaia, vincitrice dell’edizione 2020 di Amici, che ci racconta la sua evoluzione musicale iniziando dal secondo posto a X-Factor nel 2016 fino al trionfo del talent di Maria De Filippi.

Ed ancora tanti suggerimenti per gli acquisti on line, per rinnovare il guardaroba oppure acquistare un buon vino direttamente dal divano di casa. Ma anche la possibilità di giocare per aiutare l’ambiente: Italo infatti insieme a Velisti per Caso offre la possibilità di divertirsi direttamente da casa con la Tombola per l’Ambiente. In questa tombola green ogni numero assume un significato originale ed ecosostenibile: ad esempio il classico “48, morto che parla” della smorfia napoletana diventa il 48% degli italiani che non sprecano cibo. Ad ogni numero che si estrae nella classica tombolata casalinga è associato un video consultabile direttamente dal tabellone della Tombola per l’Ambiente al seguente link: https://www.velistipercaso.it/tombola/. Il tabellone però finisce a 60 e qui entra in gioco la community di Italo:  tramite i canali social dell’azienda ed il sito www.italospa.it si può accedere alla tombola ed è possibile inviare spunti, azioni quotidianamente intraprese e tanto altro alla redazione di Velisti per Caso per completare il tabellone!