Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Maggio 2021

IT 001 Copertina rid

Nel numero di Italo. I Sensi del viaggio di Maggio, il mese in cui ci auguriamo una svolta decisiva nella lotta contro il Covid e nel percorso di riapertura di tutte le attività, facciamo un tour speciale in dieci piazze italiane per farvi scoprire veri e proprio gioielli, spesso nascosti, del nostro Belpaese. Il viaggio continua in due città ricche di storia e di capolavori dell’arte: cominciamo da Bologna, che  con la sua rete di ciclabili offre tanti spunti per gli amanti delle due ruote, soprattutto nella bella stagione, e poi ci spostiamo nei dintorni del capoluogo toscano, a Firenze, tra dolci colline, siti archeologici, ville rinascimentali, giardini all’italiana e musei che custodiscono le eccellenze dell’artigianato locale.

Da non perdere l’intervista a Claudia Pandolfi: l’attrice romana ci racconta i suoi progetti futuri: Chiamami ancora amore su Rai Uno, il nuovo film di Virzì e la passione per un’esistenza semplice, piena di cose quotidiane, quando non è sul set. La seconda intervista del mese è ad un’altra attrice romana: Francesca Della Regione, tra i protagonisti de ‘La banda dei tre’.

Parliamo di musica con Mika: L’artista libanese naturalizzato britannico si racconta a 360 gradi: «Scrivere le canzoni esercita una profonda seduzione in me,  mi consente di parlare un linguaggio molto più sottile, di dire tutto...»  Come al solito non ci dimentichiamo il gusto ed intervistiamo Isabella Potì, Head Chef e Co-Owner del ristorante Bros’ di Lecce, Stella Michelin dal 2019, che è alle prese con la sua dark pastry.

A Maggio continua la collaborazione di Italo con Civic - quaderni di Fondazione Italia Sociale: ‘cosa si intende per utile?’, è l’approfondimento di questo mese. Inoltre dal 29 maggio al 6 giugno si rinnova l’appuntamento con il Ferrara Film Festival! I viaggiatori di ITALO, in virtù della partnership che si rinnova anche quest’anno, avranno uno sconto del 20% sui biglietti del Ferrara Film Festival, presentando semplicemente il proprio biglietto con destinazione Ferrara per il mese di maggio.

E poi tante altre novità, consigli di musica, cinema, beauty, wellness, moda, hotel e ristoranti selezionati da Italo: buona lettura!

 

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.