Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Marzo 2021

IT mar21 Copertina   Copia
 

A Marzo dedichiamo la copertina di Italo. I sensi del viaggio a Serena Rossi, che nel ruolo di Mina Settembre, ha appassionato milioni di spettatori di Rai 1 nell’omonima fiction. Serena ci racconta il suo amore per il capoluogo campano e come la fiction le abbia permesso di riscoprire la sua amata Napoli, dandoci il suo punto di vista sulla città. Intanto prepara lo sbarco nello show del venerdì sera di Rai 1: La canzone segreta.

Dopo la Napoli di Mina Settembre ci spostiamo a Brescia, tra rovine romane, gioielli longobardi, palazzi rinascimentali e installazioni contemporanee. La città lombarda riserva non poche sorprese e si rivela uno scrigno di tesori di ogni epoca storica. Il consueto viaggio virtuale di Italo. I sensi del viaggio continua nella città friulana dei i dipinti del Tiepolo, le opere di Giovanni da Udine e le parole di Carlo Sgorlon: Udine.

La seconda intervista del mese è dedicata ai Pinguini Tattici Nucleari: Riccardo Zanotti ci racconta un anno ricco di soddisfazioni per la band che ha stupito a Sanremo 2020, ha pubblicato il fortunato EP Ahia! e sogna di tornare presto sui palchi.

Non dimentichiamo la cucina e questo mese intervistiamo l’allieva di Heinz Beck, la chef Iside De Cesare che a soli 19 anni si avvicina quasi per caso al mondo della ristorazione. Il suo regno è la Parolina, ristorante stellato dal 2009, situato nell’Alta Tuscia a Trevignano.

Nel magazine di Marzo vi diamo tutte le dritte per gli allenamenti home fitness a portata di click. Durante il primo lockdown, le sessioni di workout online sono state la salvezza di molti, che oltre ad infornare torte e panificare, cercavano di stare in forma nonostante tutto. E il fenomeno è andato avanti diventando ancora in un periodo di restrizione, un appuntamento fisso con le star. Non solo trainer, sul web le più seguite sono attrici e celebrità che condividono con i loro follower esercizi e uno stile di vita sano. Nascono così start up interessanti per la remise en forme.

La natura dell’attività di Italo rende le questioni di sostenibilità, tra cui una governance responsabile, un maggiore impegno sociale e un ridotto impatto ambientale, di massima importanza. Sul magazine di Italo. I sensi del viaggio di Marzo vi raccontiamo i nuovi progetti in ambito di sostenibilità culturale e ambientale di Italo: ‘Mi illumino di Meno’ e I corti di viaggio.

E poi tante altre novità, consigli di musica, cinema, beauty, moda, hotel e ristoranti selezionati da Italo: buona lettura!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.