Roma, 19 gennaio 2018. L’Assemblea degli Azionisti di Italo, riunitasi in data odierna, ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2017 e la proposta di destinare l’utile d’esercizio (pari a Euro 33.752.354), quanto a Euro 3.752.354, a riserva di utili portati a nuovo, e quanto a Euro 30.000.000, alla distribuzione di un dividendo a favore degli azionisti che sarà messo in pagamento nel mese di luglio 2018.
L’Assemblea inoltre, preso atto delle dimissioni rese dei componenti degli organi sociali, ha nominato:
Infine l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato di autorizzare il Consiglio a procedere all’acquisto e alla disposizione di azioni della Società e in particolare di un numero di azioni fino ad un massimo dell’1% del capitale sociale, per un esborso complessivo massimo fino a Euro 20.000.000.
A conclusione dell’Assemblea degli Azionisti, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società che ha proceduto alla verifica dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza dei neo nominati consiglieri di amministrazione, accertando il possesso in capo a ciascuno di essi dei suddetti requisiti. Il Consiglio ha altresì nominato i componenti dei comitati endoconsiliari nelle persone di Roberta Pierantoni, Barbara Zanardi e Filomena Passeggio (quest’ultima in qualità di Presidente), quanto al Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate, e nelle persone di Ines Gandini, Andrea Faragalli Zenobi e Giada Michetti, (quest’ultima in qualità di Presidente), per le Nonime e la Remunerazione.
Il Consiglio di Amministrazione ha quindi confermato il dott. Flavio Cattaneo nella carica di Amministratore Delegato della Società, conferendogli tutti i poteri per l’amministrazione della stessa, con esclusione di quelli riservati al Consiglio di Amministrazione dalla legge o dallo Statuto sociale.