Iniziamo il nuovo anno con una storia di copertina dedicata all’eterno dualismo fra le due capitali d’Italia: Milano e Roma, sempre più connesse anche grazie al nuovo servizio di Italo MI-RO, e sempre più affiatate nell’affrontare insieme la ripartenza economica. Pensando al fascino del mare d’inverno, su Italo. I sensi del viaggio di gennaio partiamo per le dieci località italiane bagnate dal mare, ma da vedere assolutamente fuori stagione. Molte le interviste del mese, fra cui quella al direttore artistico di Arte Fiera, Simone Menegoi, che ci illustra le novità della 45ª edizione, e ad Arisa, che dopo il successo di Ballando con le Stelle, presenta un nuovo disco. Buon viaggio e buona lettura!
Dicembre è il mese che molti, grandi e piccini, attendono con trepidazione, soprattutto perché si avvicinano le vacanze e le tradizioni che rendono tutto più magico. In questo numero di Italo. I sensi del viaggio dedichiamo la copertina al Natale e vi facciamo degli auguri speciali attraverso i dipendenti di Italo, che rappresentano il vero motore dell’azienda. Le città che andremo a visitare virtualmente questo mese sono Vicenza e Caserta; facciamo anche un salto anche nei mercatini di Natale imperdibili ed i presepi più originali e approfondiamo due destinazioni per le vacanze sulla neve: Cortina e Courmayeur. E poi tante altre novità, nelle rubriche dedicate alla musica, al cinema, al beauty, al wellness, alla moda, e tanti consigli per hotel e ristoranti selezionati da Italo. In aggiunta questo mese 130 idee regalo per tutti i gusti. Buon viaggio e buona lettura!
Questo mese Italo. I sensi del viaggio dedica la copertina ad un grande Carlo Verdone, che racconta la serie tv della sua vita in onda su Prime Video da Novembre. Iniziamo il viaggio nel nostro belpaese partendo da Verona, la città dove andare per osterie è tradizione antica e il vino è un’eccellenza, grazie a un territorio ricco di prodotti di qualità e alla passione dei veronesi che hanno saputo fare della cucina un’arte. Poi scopriamo le mete turistiche di Foggia, la terza città della Puglia, tra chiese barocche, icone bizantine, architetture razionaliste e ipogei urbani. Da non perdere l’intervista all’architetto che riqualificherà piazzale Loreto a Milano e quella allo chef stellato Michelangelo Mammoliti. Sul magazine di Novembre inoltre facciamo un decalogo dei castelli più belli d’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, veri e propri simboli di storia da ammirare almeno una volta. Buon viaggio e buona lettura!
Sul magazine di Italo. I sensi del viaggio diamo il benvenuto al mese di Ottobre con un tante news! Iniziamo dalla città di Torino, alla scoperta di un’edizione speciale del Salone del Libro, per proseguire a Napoli che con il suo lungomare e le sue bellezze, è stata grande protagonista in alcuni dei film presentati nell’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Le interviste del mese sono a Marcello Morandini, che ci parla della Fondazione nata con il suo nome, e a Alessandro Cattelan, che dopo la nuova esperienza con il programma ‘Da Grande’ in Rai, è pronto per una nuova avventura da protagonista su Netflix. Inoltre scopriamo insieme i 10 musei più particolari in Italia e il nuovo Bilancio di Sostenibilità di italo. Buon viaggio e buona lettura!
Settembre è il mese dei ritorni e per molti infatti le vacanze sono finite o agli sgoccioli, e ci si prepara a tornare alla vita di tutti i giorni. La voglia di ripartire, ma anche la voglia di lasciarci definitivamente alle spalle il Covid, pervade un po’ tutti e ispira la storia di copertina di Italo. I sensi del viaggio di Settembre: Milano che torna ad ospitare la Design Week, con un’edizione speciale proprio a simbolo della ripartenza, oltre che MiArt e MiTo, il festival che lega le due capitali del Nord. Dopo Milano, ci spostiamo in una città ricca di storia: Benevento. Arriviamo poi a Venezia per l’appuntamento con la Mostra del Cinema e a Roma, per la maratona che si corre tra le strade della città, a cui partecipa anche Italo in sostegno di AIRC. Da non perdere l’intervista a Luca Argentero, nelle sale con il nuovo Come un gatto in tangeziale – Ritorno a Coccia di Morto. E poi tante altre novità, nelle rubriche dedicate alla musica, al cinema, al beauty, al wellness, alla moda, e tanti consigli per hotel e ristoranti selezionati da Italo: buona lettura!