Italo ricerca e seleziona diplomati da avviare alla professione di Operatori d’Impianto

L’operatore di Impianto Italo
- Svolge le attività di formazione e movimentazione dei rotabili Italo, conseguendo le abilitazioni previste ai sensi del Decreto 4/2012 e del D.Lgs. 247/2010, all’interno e tra gli impianti formazione treno e le stazioni, in relazione al programma di esercizio.
- Svolge le attività di preparazione/messa in servizio, preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili Italo.
- Monitora la corretta esecuzione del programma di esercizio Italo e della attività di turnaround (pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali) negli impianti formazione treno e le stazioni.
Requisiti e competenze:
- Aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma Tecnico con specializzazione in uno dei seguenti indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni; Trasporti e Logistica; Meccanica, Meccatronica ed Energia;
- Liceo Scientifico
- Esperienze professionali: nessuna esperienza richiesta se neo diplomati
- Disponibilità a lavorare su turni h24
- Disponibilità a lavorare nei giorni festivi
- Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative (Milano, Venezia e Roma). L’assegnazione finale della sede sarà subordinata al superamento degli esami relativi alle abilitazioni, alla graduatoria finale del corso e alle disponibilità aziendali.
Il superamento della selezione è subordinata all’idoneità alle Visite Mediche fisiche e psicoattitudinali (D.lgs 247/10 e PDT) presso Rete Ferroviaria Italiana (RFI)
Ai migliori Allievi Operatori d’Impianto potrebbe essere offerta l’opportunità proseguire il percorso formativo per diventare Macchinista, sulla base delle esigenze aziendali.
Non perdere tempo!