Fondazione Luigi Rovati - I GIOCHI OLIMPICI™. UNA STORIA LUNGA TREMILA ANNI

Fondazione Luigi Rovati - I GIOCHI OLIMPICI™. UNA STORIA LUNGA TREMILA ANNI

I GIOCHI OLIMPICI™. UNA STORIA LUNGA TREMILA ANNI

Da mercoledì 26 novembre è aperta alla Fondazione Luigi Rovati la mostra I Giochi Olimpici™. Una storia lunga tremila anni, realizzata in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

 

La Fondazione Luigi Rovati presenta una grande mostra dedicata alla storia e ai valori dei giochi atletici, dall’antichità a oggi, in collaborazione con il Museo Olimpico e il Musée cantonal d’archéologie et d’histoire di Losanna. Il percorso espositivo racconta l’evoluzione dell’ideale olimpico attraverso reperti archeologici, cimeli sportivi e una sezione speciale sulla torcia olimpica, fino a Milano Cortina 2026. Tra i prestiti più prestigiosi, la Tomba delle Olimpiadi di Tarquinia e oggetti appartenuti a grandi campioni come Usain Bolt e Pierre de Coubertin. La mostra, insignita della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, celebra i valori di eccellenza, rispetto e inclusione che uniscono sport e cultura.

 

*Tutti i viaggiatori possessori di un biglietto ferroviario ITALO, con destinazione o partenza da Milano, hanno possibilità di acquistare un biglietto d’ingresso al prezzo “ridotto” di 12€ anziché “intero” di 16€. Tale scontistica sarà applicata nel periodo dell’Evento e solo se il biglietto ferroviario ITALO avrà data di viaggio precedente e/o successiva al massimo di 7 giorni rispetto alla data dell’ingresso all’Evento.

GiochiOlimpici FotoDanielePortanome 0002 low

Foto credits: Daniele Portanome

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.