Italo sostiene il progetto “Italia in un Abbraccio” ideato e realizzato dalla giornalista Katia La
Rosa, Presidente dell’associazione IT Difesa e sostenuto dal direttore di Rainews 24, Paolo Petrecca, dall’amministratore delegato dell’agenzia stampa LaPresse, Roberto Boella, dal Premio Nobel per la Pace, Professore Riccardo Valentini e da Marco Giordano, Presidente di Reditaliaart, Società Internazionale per il collezionismo e l’editoria d’arte Contemporanea.
L’iniziativa intende diffondere i valori eterni, fondamento di ogni comunità civile. Il progetto ha voluto unire il mondo della cultura, dell’arte, della tecnologia e della comunicazione, nella realizzazione della prima mostra multi territoriale digitale per promuovere la cultura in tutte le sue forme e per lanciare un messaggio di Pace alla Nazione, unendo i popoli in una rete di filantropia. Per l’iniziativa gli artisti Tommaso Cascella, Massimo Sansavini, Andrea Pacioni, Marco Nereo Rotelli, hanno realizzato quattro opere: “Vita”, “Passione”, “Fedeltà” e “Amore”, posizionate nei comuni di Roma, Milano, Forlì.
Queste saranno visibili simultaneamente attraverso un APP – QRCODE collegato ad una installazione interattiva espositiva posizionata in tutte le principali piazze e luoghi di interesse.
L’Italia si unirà così in un abbraccio collettivo. Il tour culturale che collegherà i territori nell’arte e nella promozione di ogni eccellenza territoriale partirà dalle principali città d’arte, siti UNESCO e dalle più importanti realtà imprenditoriali. Tra le prossime tappe: sede della Fondazione Dino Zoli Arte Contemporanea di Forlì, Milano, Torino, Roma, Genova, Lerici, Monte Rosso, Pienza, Firenze, Monte Sant’Angelo, Mattinata, fondazione Aglea Salus e Villa Brasini Beauty Clinic di Diletta Siniscalchi Minna, (nelle sedi di Milano, Roma, Napoli, Montecarlo).
“L’Italia - ha dichiarato – la dott.ssa Katia La Rosa in questo particolare momento storico, si unirà in un abbraccio collettivo, per esaltare l’identità nazionale. Oggi, serve unità, solidarietà autentica, mobilitazione e coesione nazionale. Un patriottismo sociale, capace di abbracciare l’intera l’umanità.