Italia in un Abbraccio

Italia in un Abbraccio

Italo sostiene il  progetto “Italia in un Abbraccio” ideato e realizzato dalla giornalista Katia La

PASSIONE sansavini
Passione - Sansavini

Rosa, Presidente dell’associazione IT Difesa e sostenuto dal direttore di Rainews 24, Paolo Petrecca, dall’amministratore delegato dell’agenzia stampa LaPresse, Roberto Boella, dal Premio Nobel per la Pace, Professore Riccardo Valentini e da Marco Giordano, Presidente di Reditaliaart, Società Internazionale per il collezionismo e l’editoria d’arte Contemporanea.

 

opera 1 rotelli fedelta
Fedeltà- Rotelli

 

L’iniziativa intende diffondere i valori eterni, fondamento di ogni comunità civile. Il progetto ha voluto unire il mondo della cultura, dell’arte, della tecnologia e della comunicazione, nella realizzazione della prima mostra multi territoriale digitale per promuovere la cultura in tutte le sue forme e per lanciare un messaggio di Pace alla Nazione, unendo i popoli in una rete di filantropia.  Per l’iniziativa gli artisti Tommaso Cascella, Massimo Sansavini, Andrea Pacioni, Marco Nereo Rotelli, hanno realizzato quattro opere: “Vita”, “Passione”, “Fedeltà” e “Amore”, posizionate nei comuni di Roma, Milano, Forlì.

Queste saranno visibili simultaneamente attraverso un APP – QRCODE collegato ad una installazione interattiva espositiva posizionata in tutte le principali piazze e luoghi di interesse.

L’Italia si unirà così in un abbraccio collettivo. Il tour culturale che collegherà i territori nell’arte e nella promozione di ogni eccellenza territoriale partirà dalle principali città d’arte, siti UNESCO e dalle più importanti realtà imprenditoriali. Tra le prossime tappe: sede della Fondazione Dino Zoli Arte Contemporanea di Forlì, Milano, Torino, Roma, Genova, Lerici, Monte Rosso, Pienza, Firenze, Monte Sant’Angelo, Mattinata, fondazione Aglea Salus e Villa Brasini Beauty Clinic di Diletta Siniscalchi Minna, (nelle sedi di Milano, Roma, Napoli, Montecarlo).

 

 

Amore cascella
Amore - Cascella

“L’Italia - ha dichiarato – la dott.ssa Katia La Rosa in questo particolare momento storico, si unirà in un abbraccio collettivo, per esaltare l’identità nazionale. Oggi, serve unità, solidarietà autentica, mobilitazione e coesione nazionale. Un patriottismo sociale, capace di abbracciare l’intera l’umanità. Stretti in un abbraccio collettivo scriveremo una pagina di storia, per recuperare lo spirito del popolo italiano. Con la “Fedeltà, l’amore, la virtù e la passione costruiremo insieme l’Italia di domani”.

 

LIBERTAS faggio
Virtù- Pacioni
Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.