Ha aperto i battenti anche a Venezia l'esclusiva Lounge Italo Club

E’ stata inaugurata alla Stazione di Venezia Santa Lucia la nuova esclusiva “Lounge Italo Club” di Venezia.

Tanti i volti noti che hanno partecipato all’evento, da Cristiana Capotondi a Lorenzo Richelmy, da Elisabetta Pellini (“Un medico in famiglia”, “Le tre rose di Eva”, “Sirene”) a Myriam Candurro (Serena Cirillo in “Un posto al sole”), da Francesca Valtorta (“Baciami ancora”, “Immaturi – Il viaggio”) al regista Ivan Cotroneo, dal trio di attrici e cantanti le Ladyvette a Barbora Bobulova.

A effettuare il taglio del nastro, anche regista e cast di Saremo giovani e bellissimi, film in Concorso alla Settimana della Critica che racconta la storia di Isabella (Barbora Bobulova), star degli anni Novanta che oggi suona in un pianobar con il figlio.

Appena arrivati in stazione prima di approdare alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, hanno festeggiato, assieme agli altri ospiti, l’inaugurazione dell’ultima nata tra le “Lounge Italo Club” la regista Letizia Lamartire, Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini e Elisabetta De Vito.

In occasione dell’inaugurazione, inoltre, Italo, treno green per eccellenza, ha presentato “Sostenibilità. Documento di sintesi”, una raccolta stampata in italiano ed inglese di tutto ciò che l’azienda in questi anni ha fatto a favore della sostenibilità ambientale e culturale, del territorio e delle sue persone. Dalla riduzione dell’utilizzo di carta a bordo treno, digitalizzando numerosi processi, alla formazione costante per i propri dipendenti (ne è un esempio concreto il nuovo polo di formazione di Roma Termini che grazie all’installazione di un simulatore di condotta riproduce fedelmente la linea ferroviaria e consente ai macchinisti di esercitarsi e confrontarsi con gli scenari più complessi); dal welfare aziendale, che spazia da convenzioni per il trasporto pubblico locale a rimborsi per spese mediche per l’intero nucleo familiare del dipendente, alla “gender equality” (in Italo infatti anche in un ruolo storicamente maschile come quello del macchinista sta oggi crescendo la quota delle donne, ogni giorno al “volante”). Tutto questo senza dimenticare una delle mission di Italo: agevolare il territorio e la comunità! La compagnia infatti supporta e promuove iniziative artistico-culturali nelle diverse regioni d’Italia, si è impegnata in progetti di crowdfunding per i monumenti nostrani, partecipa a campagne volte a raccogliere fondi per la ricerca o dedicate a prevenire fenomeni quali l’abbandono degli animali.

Dopo Roma, Milano, Napoli, Firenze e Torino, anche Venezia avrà la sua Lounge Italo Club con il suo stile ormai inconfondibile. Divani rossi e pareti grigie dove troveranno posto le consuete e bellissime fotografie di treni. Tra esse, un esterno stazione tutto veneziano con le caratteristiche gondole, che diventerà uno splendido omaggio per le star presenti.