Italo. I sensi del viaggio: Aprile 2019

aprile cop rev

La primavera è arrivata! Le giornate si allungano e anche grazie al clima mite si riscopre il piacere di un contatto ravvicinato con la natura; quale stagione migliore per partire per un viaggio alla scoperta degli angoli più belli della penisola?

Su “Italo. I sensi del viaggio” tanti consigli per conoscere le più belle fattorie, le country house e le antiche dimore del nostro Paese, dalla Valle dell’Adige al Golfo di Napoli, per una vacanza slow e natural.

Nel magazine di Aprile visiteremo Milano, la capitale indiscussa del design, che per la settimana della Fashion Week si veste di innovazione e si accende di creatività, tra installazioni inedite ed esposizioni che narrano l’idea di contemporaneità e pura avanguardia. E poi un’altra città che abbraccia, travolge e pervade: Napoli, dove tra monumenti e mercati, shopping e scorci caratteristici c’è qualcosa che non passa mai di moda: la pizza, che si conferma protagonista indiscussa.

Il viaggio continua a Matera, dove, dopo poco più di due mesi dall’inaugurazione, il grande laboratorio della Capitale europea della cultura 2019 è in continuo fermento e gli eventi continuano e si moltiplicano coinvolgendo sempre più i visitatori.

Imperdibile l’intervista a Skin, la pantera della musica, che ci racconta un quarto di secolo con gli Skunk Anansie, un traguardo che la band ha voluto celebrare con un album e un tour che farà tappa anche in Italia per sei imperdibili concerti.

Inoltre Italo, che crede molto alle iniziative sociali che sorgono spontanee sul territorio, sostiene il progetto Ospedali Dipinti supportando l’associazione “Donare è vita” e ha deciso di partecipare al “progetto Acquario” per rendere concreto il rifacimento dell’ “Unità operativa di assistenza meccanica al circolo e dei trapianti in pazienti adolescenti” dell’Ospedale Monaldi di Napoli.

I dipendenti di Italo, infatti, hanno donato spontaneamente tramite la loro busta paga e l’azienda ha raddoppiato la donazione versando il corrispettivo di quanto ricavato dai dipendenti. Il reparto è diventato così un emozionante mondo subacqueo dipinto da Silvio Irilli, artista e Fondatore di Ospedali Dipinti. Delfini, tartarughe e tanti pesci colorati accoglieranno i bambini per incoraggiarli ogni giorno ad affrontare la degenza con il sorriso!