Ufficio stampa

Italo. I sensi del viaggio: Gennaio 2018

 

Cover gennaio
 

Armatevi di guanti, sciarpa e zuccotto perché a gennaio “Italo. I sensi del viaggio” ci porta sulla neve! Da Courmayeur a Cortina, passando per le meraviglie della Val di Fassa e le Dolomiti Trentine, ora raggiungere le più belle località dell’arco alpino è molto più semplice con Italobus.

Italo semplifica anche la mobilità all’interno delle nostre città grazie al nuovo servizio integrato di appTaxi, un’app tutta italiana che aiuta i viaggiatori nei loro spostamenti quotidiani. Mentre per le piccole e medie imprese e per i viaggiatori titolari di partita IVA, c’è Italo Impresa, che consente di risparmiare il 50% della propria spesa viaggi con Italo!

Anche in questo mese “Italo. I sensi del viaggio” ci racconta le storie, gli usi e le tradizioni delle meravigliose città italiane. A gennaio andremo nella splendida Firenze e visiteremo la città attraverso le parole e i ricordi di Leonardo Ferragamo, figlio di Salvatore, che quasi un secolo fa decise di fondare nel capoluogo toscano il suo primo laboratorio in via Tornabuoni.

Chi trova un amico, trova un tesoro! Così recita un antico detto popolare e nel nuovo numero di “Italo. I sensi del viaggio” parleremo delle meravigliose cose che possono nascere quando grandi personalità si incontrano!  Mark Kostabi, pittore statunitense, e Tony Esposito, musicista e cantautore partenopeo, sono protagonisti di un’inedita intervista doppia. I due artisti sono legati da uno stretto rapporto d’amicizia che ha permesso la nascita di spettacoli unici in cui la pittura e la musica si fondono realizzando opere di assoluto valore. La stessa copertina di “Italo. I sensi del viaggio” è dedicata all’opera “Idea lavoro” realizzata dal duo Kostabi ed Esposito.

Grazie all’imprenditore Lapo Elkann e allo chef Carlo Cracco  la vecchia stazione Agip costruita negli anni ’50 è rinata ed  è diventata un centro di eccellenza del Made in Italy in cui cucina, design e meccanica si fondono realizzando il “Garage Italia” in Piazzale Accursio.

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga sono tre artisti molto differenti tra loro sia per timbro vocale che per cultura musicale. Ma se è vero che 3 è il numero perfetto da gennaio vedremo i 3 artisti calcare lo stesso palco in un tour che li porterà nelle città di tutta Italia e magari chissà anche a realizzare un disco assieme...

È tradizione conoscere il proprio futuro all’inizio del nuovo anno e il nuovo libro dei segni zodiacali di Simon & Stars, uno degli astrologi più seguiti del web, con formule speciali e giorni propizi! Non mancherà nemmeno il nostro consueto appuntamento con le rubriche di Gianni Riotta, Fabiana Giacomotti e Alessandro Borghese.

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.