Italo. I sensi del Viaggio: Giugno 2020

IT 001 Copertina (1)

L’italia riparte, a piccoli passi, finalmente! E con essa Italo è pronto a ripartire nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, come il distanziamento fra i viaggiatori, per collegare il nostro Paese e con tante novità. Dal 14 giugno in poi infatti, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, Italo introdurrà nuove città nel proprio network. In previsione di una stagione dedicata al turismo interno, la società approderà con 4 servizi al giorno in Cilento ed in Calabria. Si potrà arrivare fino a Reggio Calabria senza cambi, garantendo collegamenti diretti da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Ci saranno fermate intermedie che consentiranno di raggiungere le meraviglie del Cilento quali Agropoli/Castellabate, Vallo della Lucania e Sapri, proseguendo poi verso la Calabria, servendo così Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni, terminando la corsa a Reggio Calabria.

Anche il mese di luglio sarà protagonista in casa Italo: saranno introdotti infatti 6 nuovi servizi che collegheranno alcune delle città già presenti nel network di Italo alle nuove fermate di Rimini, Riccione, Pesaro e Ancona!

Sul numero di Luglio di Italo. I sensi del viaggio andiamo alla scoperta di alcuni dei parchi urbani più affascinanti della Penisola, ognuno con una storia da raccontare, spazi verdi da contemplare e autentici gioielli da ammirare. Il tour continua su due ruote lungo l’itinerario che collega il complesso sistema di palazzi, ville e castelli realizzato dalla dinastia sabauda attorno a Torino per concludersi a Pompei dove il direttore del sito ci racconta la riapertura in sicurezza, con tanto di app e geolocalizzazione, per riscoprire percorsi inediti, domus mai viste prima e restituite al loro splendore ed itinerari green.

Da non perdere le interviste di questo mese: la prima Nicola Maccanico CEO di Vision Distribution ed Executive Vice President Programming di Sky Italia che ci racconta come sarà il domani di film e serie tv. E poi l’intervista a Dotan, che dopo aver conquistato le classifiche di tutto il mondo con il travolgente singolo Numb, ci presenta il suo nuovo progetto. E per gli amanti della cucina, lo chef Andrea Berton ci parla del futuro della ristorazione: «Mantenere alta la qualità e privilegiare il Made in Italy».