Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Maggio 2022

copia maggio
 

Dal primo convoglio partito alle 07 del 28 aprile 2012 Italo ne ha fatta di strada e nel magazine di Maggio ripercorriamo le tappe più importanti di una grande avventura di 10 anni, che ha cambiato la storia dell’Alta Velocità e del trasporto in Italia.

 

Continuiamo il viaggio su Italo I. sensi del viaggio di Maggio a Bologna dove i propri portici sono un salotto all’aperto, luogo pubblico e privato, di socialità e di commercio, simbolo cittadino ed emblema di ospitalità. E alcuni di questi, da luglio 2021, fanno parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

 

Poi vi portiamo appena oltre il porto di Salerno, a Vietri sul Mare, la località della costiera amalfitana che è un concentrato di bellezze naturali ed eccellenze artistiche. Prima fra tutte la lavorazione della ceramica, che lì è tradizione artistica.

 

Parliamo poi degli internazionali BNL d’Italia in Piazza di Siena a Roma, che questo mese accoglie gli appuntamenti sportivi più prestigiosi e che vedono il ritorno al pubblico del 100%.

Andiamo poi a Torino, che si trasforma nella capitale della musica: infatti a Maggio al Pala Alpitour è tempo di Eurovision Song Contest.

 

Inoltre lo chef Monesi ci apre le porte della sua Locanda di Orta, 1 stella Michelin, ci parla del suo approccio al lavoro di squadra e del suo progetto per un nuovo bistrot.

 

Da non perdere il nuovo spot di Italo: la campagna pubblicitaria, accompagnata dalla colonna sonora dei Queen ‘It’s a kind of magic’ è infatti sulle principali rete italiane.

Sul magazine di questo mese inoltre scopriamo insieme lo sconto dedicato ai viaggiatori di Italo per la mostra su Amedeo Modigliani in programma al Palazzo di Pietà di Venezia.

 

E poi, come sempre, le nostre solite rubriche, tra motori, libri, orologi, locali, hotel, auto, hi-tech, moda e beauty.

 

Buona lettura e buon viaggio!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.