Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Marzo 2020

IT 001 Copertina   Copia
 

Dagli agriturismi ai monasteri, in riva al lago o fra le colline toscane: i ritiri yoga sono l’ideale per rilassarsi lontano dal caos cittadino. In Italo. I sensi del viaggio di Marzo scopriamo alcuni luoghi per immergere mente e corpo in un’oasi di relax anche grazie allo yoga, una tendenza in costante crescita.

 

Il viaggio continua con la primavera dell’arte a Firenze, che custodisce uno straordinario patrimonio artistico, composto di collezioni e spazi museali unici e proposte espositive che attraversano tutte le epoche storiche.

Ci spostiamo poi a Modena, famosa non solo per la Ferrari e l’eccellenza della sua gastronomia, ma anche per una delle passioni dei modenesi che ha un posto speciale: quella del “bel canto”, tradizione che nella città emiliana ha radici antiche e rappresentanti illustri.

 

Da non perdere le interviste di questo mese! Iniziamo con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu ci raccontano del loro nuovo film: la coppia infatti, che si conosce a teatro negli anni Novanta, dopo tanta tv, cinema e teatro riparte con una nuova avventura al cinema.

E poi i Subsonica, che ci raccontano il nuovo viaggio musicale attraverso un disco che riporta la band di Torino alle origini e sui palchi dove tutto è iniziato. Ed ancora, dal cinema e la musica fino all’arte culinaria: Damiano Carrara, pasticcere e volto televisivo di Real Time, ci svela i suoi progetti per il futuro.

 

Inoltre Italo sostiene la 5a edizione del Ferrara Film Festival, un evento prestigioso e dal respiro internazionale dedicato al grande cinema in programma dal 28 Marzo al 5 Aprile. È uno dei festival cinematografici in più rapida crescita al mondo, organizzato a Ferrara, città patrimonio dell’UNESCO. La collaborazione fra Italo e il Ferrara Film Festival è una delle più importanti novità di questa quinta edizione ed è nata prima di tutto grazie ad una missione comune: la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del pianeta Terra. È stata infatti creata ad hoc dagli organizzatori del festival e chiamata “FFF Earth”, una categoria  di film sul tema dell’Ambiente, sostenuta da Italo. I viaggiatori di Italo avranno inoltre uno sconto del 20% sui biglietti del Ferrara Film Festival.

 

 

 

 

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.