Italo. I sensi del viaggio: Ottobre 2018

01 IT CoverOttobre rid

L’arrivo dell’autunno permette di riappropriarsi della città dopo il relax estivo e grazie al tempo ancora mite è anche il periodo perfetto per fare lunghe passeggiate alla scoperta di nuovi posti da vedere!

Nel nuovo numero di Ottobre di “Italo. I sensi del viaggio” infatti scopriremo i musei più belli della Penisola ripercorrendo le tracce dei capolavori rinascimentali, moderni, avanguardisti e pop nelle città del network di Italo come Roma, Milano, Firenze, Napoli, Bologna, Ferrara, Padova, Venezia e Torino.

Ed è proprio alla città di Torino che “Italo. I sensi del viaggio” dedica la copertina: da città d’arte e polo universitario e culturale qual è, Torino ha saputo rigenerarsi per diventare terreno di sperimentazione di nuove tendenze recuperando e  valorizzando le sue ex fabbriche. Un esempio del recupero post industriale infatti è il grande stabilimento Fiat del Lingotto, che è stato trasformato da Renzo Piano in un centro polifunzionale che ospita un hotel, un centro fiere, un cinema multisala, un centro commerciale, un cinema multisala ed anche una sede del Politecnico. Il tour di “Italo.i sensi del viaggio” continua in un’altra città d’arte, cultura e gusto che è anche Patrimonio dell’Umanità: Mantova. Raggiungerla, e lo si può fare comodamente da Reggio Emilia con il servizio Italobus, significa regalarsi una vacanza di cultura e sapori unici, in uno dei luoghi italiani più romantici. Tra i palazzi storici e le antiche Basiliche, il cuore di Mantova batte nel Palazzo Ducale , residenza ufficiale dei Gonzaga. Sono tre le interviste di questo mese: la prima al regista Stefano Sollima che dopo Romanzo Criminale e Gomorra prepara l’uscita del suo ultimo lavoro e poi l’intervista alla band Thegiornalisti e alla cantautrice Valentina Parisse.

Inoltre Italo presenta il suo primo report di sostenibilità aziendale raccontando quanto fatto fino ad oggi in materia di ambiente, sicurezza, tecnologia, persone, governance, territorio e comunità.