Armatevi di guanti, sciarpa e zuccotto perché a gennaio “Italo. I sensi del viaggio” ci porta sulla neve! Da Courmayeur a Cortina, passando per le meraviglie della Val di Fassa e le Dolomiti Trentine, ora raggiungere le più belle località dell’arco alpino è molto più semplice con Italobus. Italo semplifica anche la mobilità all’interno delle nostre città grazie al nuovo servizio integrato di appTaxi, un’app tutta italiana che aiuta i viaggiatori nei loro spostamenti quotidiani. Mentre per le piccole e medie imprese e per i viaggiatori titolari di partita IVA, c’è Italo Impresa, che consente di risparmiare il 50% della propria spesa viaggi con Italo! Chi trova un amico, trova un tesoro! Così recita un antico detto popolare e nel nuovo numero di “Italo. I sensi del viaggio” parleremo delle meravigliose cose che possono nascere quando grandi personalità si incontrano! Mark Kostabi, pittore statunitense, e Tony Esposito, musicista e cantautore partenopeo, sono protagonisti di un’inedita intervista doppia. I due artisti sono legati da uno stretto rapporto d’amicizia che ha permesso la nascita di spettacoli unici in cui la pittura e la musica si fondono realizzando opere di assoluto valore. La stessa copertina di “Italo. I sensi del viaggio” è dedicata all’opera “Idea lavoro” realizzata dal duo Kostabi ed Esposito.
Fioccano copiose le novità nell’ultimo numero di “Italo. I sensi del viaggio”. La cover story del mese di dicembre è dedicata alle feste natalizie e all’eterno dilemma: “A Natale cosa ti regalo?”. La scelta del dono perfetto non è mai stata una questione semplice e onde evitare impasse inutili all’interno del magazine troverete tanti consigli utili per far contenti tutti, ma proprio tutti. Tante le novità, poi, che NTV riserva ai propri viaggiatori: finalmente entrano in servizio i primi 4 Italo EVO, treni che per tecnologia, comfort e sostenibilità sono i più avanzati in Europa. L’ingresso dei nuovi treni in flotta permette un aumento sensibile delle frequenze su tutto il network NTV. Oltre a maggiori frequenze, Italo avrà nuove fermate: la prima ad entrare nel network di NTV è Rovigo con 4 servizi giornalieri. E per far viaggiare sempre comodi i nostri viaggiatori ci sono le nuove poltrone della Club Executive dei treni AGV!
Arriva novembre e arrivano anche tante novità. Il nuovo numero di “Italo. I sensi del viaggio” dedica la copertina al celebre attore Francesco Pannofino, che torna ad essere il protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria di NTV. All’interno del magazine troverete una divertentissima intervista all’attore, famoso per aver interpretato Rene' nella serie televisiva Boris, nella quale ci parlerà della sua carriera artistica e del suo amore per i viaggi in treno. Mostreremo ai nostri viaggiatori il nuovo Italo EVO, un mix perfetto di tecnologia e comfort ed ecosostenibilità.
Il mese di Ottobre è dedicato alle piazze italiane: gioielli dell’urbanistica, dell’architettura, dell’arte e soprattutto punti di ritrovo e di socializzazione di ogni generazione. Racconteremo piazza Gae Aulenti, simbolo della Milano contemporanea e opera avveniristica progettata dall’archistar argentina Cesar Pelli, l’Anfiteatro romano riportato alla luce in piazza Sant’Oronzo a Lecce, la Basilica di San Pietro a Roma e la piazza dove ai tempi dell’Impero romano sorgeva il Circo di Nerone, con al centro l’obelisco fatto trasportare dall’Egitto dall’Imperatore Caligola e ancora piazza Castello a Torino, piazza Maggiore a Bologna e tante altre piazze del Belpaese ognuna con la sua storia, ognuna con le proprie tradizioni.
E’ arrivato settembre e ci si prepara ad affrontare le sfide del nuovo anno lavorativo, ma anche di quello scolastico! La cover story di questo mese è infatti dedicata al primo giorno di scuola, ricordo ancora vivo nella memoria di tutti noi e di diversi personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che, sulle pagine di “Italo. I sensi del viaggio” ci raccontano il loro primo giorno tra i banchi di scuola vissuto tra emozioni, ansie e un pizzico di sano timore.