Ufficio stampa

Italo. I sensi del viaggio: Febbraio 2018

IT 001 Copertina

Ridere non è affatto un brutto modo per iniziare un'amicizia, scriveva Oscar Wilde, e allora quale modo migliore per fare nuove conoscenze tra costumi e maschere colorate! A febbraio “Italo. I sensi del viaggio” ci porta tra i Carnevali più famosi d’Italia con eventi unici e spettacolari, sfilate di maestosi carri allegorici e tanto sano divertimento.

Nel mese di febbraio Italo dedica a tutti i suoi passeggeri numerose novità: cresce il network e aumentano i vantaggi per essere sempre più vicini alle esigenze dei viaggiatori. Dal primo di maggio apre la tratta Torino – Milano – Venezia e sarà possibile fermarsi nelle stazioni di Brescia, Desenzano (da giugno), Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova e Venezia Mestre. Inoltre grazie al “Parti ora” hai l’opportunità nel giorno della partenza, di anticipare il tuo viaggio fino a 60 minuti prima del treno prenotato mentre con il “Carnet Italo special edition” puoi acquistare 20 viaggi in Smart a un prezzo imbattibile! Per avere più informazioni visita il nostro sito: www.italotreno.it.

In questo nuovo numero di “Italo. I sensi del viaggio” visiteremo Napoli attraverso le parole e i ricordi di Vincenzo Onorato, presidente del Gruppo Onorato Armatori e patron del Team Mascalzone Latino. Tra i luoghi a lui più cari sicuramente c’è il Porto di Mergellina con le sue banchine e pescatori, i Quartieri Spagnoli centro della rinascita della città e Pompei con un museo archeologico tra i più belli d’Italia. Poi saliremo su al nord per arrivare a Modena, la città di Enzo Ferrari dove convivono l’amore per la tecnologia, il mito della velocità e la lentezza indispensabile al buon vivere di una volta. Da Modena, percorrendo qualche kilometro con il nostro Italobus, andremo a Bologna che dal 2 al 5 febbraio ospita Arte Fiera, prima fiera di arte moderna e contemporanea che dal 1974 espone il meglio dell’arte italiana e internazionale.

Febbraio è anche il mese del Festival di Sanremo. “Italo. I sensi del viaggio” dedica alla 68esima edizione della kermesse sanremese un approfondimento sulle cinque serate di festa della musica. Alla conduzione quest’anno ci sarà Claudio Baglioni con a fianco il duo Hunziker-Favino che promettono: «Sarà un Festival 0.0, la musica sarà la vera protagonista».

In questo mese, inoltre, Carolina Crescentini, in un’intervista molto divertente ci parlerà del suo ultimo film “Sconnessi” e del rapporto che ha con il treno. Non mancherà nemmeno il nostro consueto appuntamento con le rubriche di Gianni Riotta, Fabiana Giacomotti e Alessandro Borghese.

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.