Quando si alza il sipario di Musicanti è l’arte, in ogni sua forma, a prendere il sopravvento e la musica, la danza ed il teatro si fondono come le canzoni di Pino Daniele, in cui si riconoscono intere generazioni. Dopo il successo degli ultimi mesi, nel numero di Italo “Italo.I sensi del viaggio” di Marzo, Massimo Colasanti, il direttore artistico, e Noemi Smorra, attrice, ci raccontano le emozioni del palco e le prossime ambiziose sfide di questo gruppo di appassionati artisti.
Nell’equazione Italia uguale città d’arte si pensa subito a Venezia, Firenze, e Roma, ma la meraviglia e la forza del Bel Paese sono anche e soprattutto nelle città di media e piccola dimensione e nella miriade di siti unici al mondo, di cui 54 nella World Heritage list di Unesco. Fra la sempre più capillare rete di collegamenti di Italobus nel magazine di Marzo scopriremo Cremona, Modena, Ercolano e Caserta che sono tra le tante destinazioni raggiunte dai bus targati Italo.
Guarderemo da vicino anche Bergamo, dove torna l’appuntamento con il cinema e la musica jazz del Bergamo Jazz Festival che invade le piazze, i musei e le chiese della città, e Cosenza, dove perdersi in passeggiate tra le meraviglie dell’artigianato locale, tra canestri, cesti di vimini e vasi di ceramica, senza dimenticare le leccornie tradizionali come i celebri ‘Cavallucci’.
Da non perdere l’intervista a Francesca Archibugi, una delle narratrici di storie più delicate del nostro cinema, che ci svela i suoi sogni da grande schermo.
Inoltre Italo inizia l’anno con una novità: oltre 150 assunzioni nel biennio 2019-2020! Infatti Italo, che attualmente vanta 1250 lavoratori con un’età media di 33 anni, è alla ricerca di Hostess e Steward di bordo e di Operatori
di Impianto per far crescere la propria squadra. Nuove assunzioni che coincidono con i nuovi scenari che Italo ha davanti a sé per il futuro: entro
inizio 2020 entreranno in servizio altri 10 treni Italo EVO, portando così la lotta complessiva a 47 treni, e nuove città entreranno nel network: su tutte Bergamo, Udine, Pordenone e Treviso.