Ufficio stampa

Italo. I sensi del Viaggio: Marzo 2022

IT 001 Copertina   Copia
 

Su Italo. I sensi del viaggio di questo mese dedichiamo la copertina a Cortina, che ha tra i suoi simboli il campanile della Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, e che ospiterà insieme a Milano le Olimpiadi Invernali 2026. Dopo il passaggio di testimone avvenuto a Pechino, è iniziato ufficialmente infatti il countdown per i prossimi Giochi che tornano in Italia a 20 anni dall’ultima volta. Il fascino di Cortina, la forza e la caparbietà di Milano, la bellezza delle montagne, il coinvolgimento di grandi campioni e soprattutto della gente: sul magazine di questo mese vi raccontiamo come nascono i Giochi Invernali del 2026 e tutto ciò che c’è da sapere sulla manifestazione sportiva più importante dei prossimi anni.

Dopo lo sport agonistico andiamo a Roma, che accoglie come ogni anno la storica maratona che si corre per le strade della Città Eterna. Da non perdere anche i servizi su due centri poco conosciuti che hanno, però, molto da raccontare e possono essere un’ottima scelta per una breve vacanza invernale: Udine, alla scoperta della città friulana e dei suoi dintorni tra parchi naturali, borghi e antichi castelli e Brescia, città contemporanea e sempre più trendy. La futura Capitale italiana della cultura infatti si scopre tra nuovi spazi creativi, street art, shopping e soste golose.

Tra le interviste di questo mese Carolina Crescentini, al cinema con la banda di “C’era una volta il crimine” e Tommaso Paradiso alle prese con un nuovo disco, un nuovo tour e persino un film. E il viaggio a Cortina si conclude con i segreti del SanBrite, ristorante stellato e agricucina, raccontati dallo chef padrone di casa riccardo Gaspari.

Inoltre parliamo di sicurezza: Italo è il primo e unico operatore ferrroviario al mondo ad installare a bordo dei propri treni i filtri HEPA (High Eficiency Particulate Air ilter). Grazie ad un investimento importante che ha reso possibile installare i filtri su tutta la sua lotta, Italo dimostra ancora una volta quanto la società sia sempre pronta a mettere la sicurezza dei propri viaggiatori e dipendenti al primo posto.

E poi tante altre novità, nelle rubriche dedicate alla musica, al cinema, al beauty, al wellness, alla moda, e tanti consigli per hotel e ristoranti selezionati da Italo.

Buon viaggio e buona lettura!

Stai utilizzando un browser non supportato.
Scaricane uno più moderno per visualizzare questo sito.